Quando l’arte serviva a curare

Share Button

E’ in corso presso il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo (Trento) dagli inizi di giugno e fino al 31 ottobre 2011 una singolare mostra botanica dal titolo “Quando l’arte serviva a curare”. Gli erbari fra scienza e arte, curata da Aboca Museum. L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere in luce il ruolo dell’arte nella divulgazione della scienza, in particolar modo nel campo della botanica medicinale. Vi consiglio la visione del video che riguarda questa interessante esposizione, tutta da visitare per una sana immersione nel mondo della Natura e delle sue straordinarie ed inimmaginabili proprietà.

Aboca in collaborazione con la Bottega delle Erbe e con il patrocinio del Comune di Predazzo organizza un incontro dal tema “Flora officinale spontanea del Trentino”, relatore Fabrizio Zara, botanico farmaceutico, giovedì 25 agosto ore 21.00, Aula Magna del Comune,  Piazza SS. Filippo e Giacomo, Predazzo.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>