Dalla libreria di Aboca per l’infanzia

Share Button

sonno_bambinoDall’editoria Aboca anche libri dedicati alla cura dell’infanzia come “Disturbi del sonno nel bambino” che viene presentato oggi Giovedì 19 maggio 2011 alle ore 17.30 presso la Libreria di Aboca in Via N. Aggiunti, 75 a Sansepolcro (AR). Insieme a Franco Panizon Professore Emerito di Pediatria intervengono le Autrici Vitalia Murgia, pediatra di famiglia e professore presso la scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Padova; Anna Maidecchi, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e Rita Pagiotti, docente di Botanica Farmaceutica presso l’Università degli Studi di Perugia. Il testo, dedicato ai più comuni disturbi del sonno del bambino ed ai conseguenti disagi diurni, approfondisce gli aspetti caratteristici del problema con l’obiettivo di favorirne una intercettazione precoce ed un adeguato inquadramento diagnostico. Tra le possibili soluzioni volte a risolvere o ad attenuare il disturbo, una particolare attenzione è dedicata agli interventi comportamentali e all’utilizzo delle piante medicinali. Per la sua impostazione molto pratica, che non ha pretese di approfondimento di livello specialistico sulla medicina del sonno, il testo oltre che ai pediatri ed ai medici impegnati nell’ambito delle cure primarie, può essere di aiuto anche a tutti i professionisti della salute che, quotidianamente, si trovano a supportare genitori preoccupati e a disagio per i disturbi del sonno del proprio bambino.
Ai partecipanti alla presentazione del libro sarà dato in omaggio un Kit con dei campioni dei prodotti Aboca e una pochette con delle cartoline da collezione Aboca Museum.

Scarica qui l’invito Sonno del Bambino

È gradita la prenotazione al numero 0575-733589

Ufficio stampa Aboca
ufficiostampa@aboca.it
0575-746318

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>