Irregolare di Vincenzo Bosica a Firenze

Share Button

irregolareLa rassegna letteraria “le parole e l’autore”, in corso alla Libreria Punto Einaudi, in Via Guelfa 22/A rosso a Firenze, ospita il giovane scrittore abruzzese Vincenzo Bosica e il suo romanzo cyberpunk IRREGOLARE giovedì 19 maggio alle ore 17,30. Introduce alla presenza dell’Autore il Prof. Carlo Bordoni. Il romanzo è stato scelto dal programma Caterpillar in onda su RaiRadio 2 per le “regioni del cuore”, rassegna non competitiva di scrittori emergenti da tutte le regioni d’Italia e come opera per la regione Abruzzo partecipa al Salone del Libro di Torino 2011.

Breve biografia di Vincenzo Bosica. (Pescara 1977) E’ un giovane autore la cui creatività ricca e sfaccettata lo spinge spesso ad approfondire aspetti dell’esistenza tutt’altro che banali. Sostenuto da un percorso di studi scientifici e filosofici, è attratto da quanto è misterioso, eccentrico e indecifrabile; dagli sviluppi spesso straordinari a cui potranno condurre le scoperte scientifiche; dalla direzione che prenderà il futuro; da quanto e come l’uomo sarà capace di adattarvisi. Il suo primo racconto, Capsule (“IF- Insolito e Fantastico”, n.2/2009), è quasi un saggio sulla scienza moderna declinato con ironia e uno stile personalissimo, che gli giova grandi consensi di pubblico e di critica. Irregolare è il suo primo romanzo, ambientato in un futuro non troppo distante e non troppo inverosimile.

Ulteriori informazioni sull’Autore: http://irregolare-sf.blogspot.com/

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>