La Rinascita di Stefano Graziano al Museo Ugo Guidi

Share Button

museo_ugo_guidiMuseo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus  per Amico Museo 2011 promosso dalla Regione Toscana, per la Giornata Internazionale dei Musei – ICOM e Giornata delle Case della Memoria, hanno inaugurato in questi giorni presso la sede in Via M.Civitali, 33 a Vittoria Apuana e presso il Logos Hotel in Via Mazzini 153 in Forte dei Marmi la mostra di sculture e dipinti di Stefano Graziano dal titolo “Rinascita” a cura e presentazione di Giovanna Riu. Scrive Giovanna Riu a proposito di Stefano Graziano: “L’artista interviene nel caos degli oggetti buttati. Ha pensato sculture la cui identità è ampiamente riconoscibile. Il David di Michelangelo è esemplare. Non è solo la citazione di una classicità orami desueta. Ha pensato di realizzare opere in resina che, per la loro trasparenza, permettono allo sguardo di realizzare opere in resina che, per la loro trasparenza, permettono allo sguardo di andare oltre la superficie. Frammenti, scarti, residui del vivere, scelti per una nuova rinascita. Ritrovati anche per chi guarda”La visita della mostra che durerà fino al 25 maggio 2011 ad ingresso libero sarà possibile solo su appuntamento al 348 3020538 o tramite museoguidi@gmail.com , al Logos Hotel tutti i giorni con orario 10-23.

NOTTE DEI MUSEI. Il giorno 14 maggio 2011, in occasione della Notte dei Musei il Museo Ugo Guidi resta aperto dalle 17.00 alle 19.30. Per l’occasione viene presentata una nuova scultura che di giorno assorbe la luce solare e di notte s’illumina e viene  presentato e distribuito gratuitamente ai presenti il catalogo delle opere in mostra.

Partner dell’iniziativa per l’Arte: La parentesi della scrittura.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>