Duetti Misti Incrociati 3° ad Arezzo

Share Button

Domenica 16 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Libreria Edison Book Store di Arezzo in Piazza Risorgimento n° 31 (angolo Via Verdi), si svolgerà la lettura di poesia “Duetti misti incrociati” (n° 3). Parteciperanno: Dona Amati, Giancarlo Micheli, Livia Bìdoli, Giacomo Cerrai, Barbara Pinchi, Ugo Magnanti, Barbara Serdakowski, Enrico Pietrangeli, Stefania Sergi-Kotulla, Luca Pietrosanti, Donatella Tita, Iago.Dopo Padova nel 2008, e Napoli nel 2009, i “Duetti misti incrociati” tornano in una terza edizione nella bella città del Petrarca. Stavolta la lettura, curata da Ugo Magnanti, prevede la performance di sei duetti misti (uomo-donna) (uno più del solito), che leggeranno in coppia intersecando i versi delle loro poesie, nell’ambito di un esperimento lirico, ma al tempo stesso, ludico e performativo.

Attraverso l’intreccio delle voci, la parola poetica cercherà di moltiplicare gli echi che essa sprigiona nello spazio acustico, proverà a dilatare i richiami e le corrispondenze che ogni parola esercita in contiguità e in relazione con altre parole. Una sorta di innesto fra pronunce e stili diversi che suggerirà un ascolto saturo, contemplativo, oltre i significati della comunicazione esplicita, un inseguimento della parola come contingenza imprevedibile, come tragitto tra percezione e incoscienza, come diversa comprensione di realtà.

Info: tel. 0575/299352 – 347.1808068. Ingresso gratuito.

Notizia G.Micheli

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>